Gita a Bologna, Ferrara e Cento
30 Novembre h. 06:00 / 1 Dicembre h. 22:00
260,00€Un week end di relax, immersi nella magica atmosfera natalizia.
Come ogni anno vi proponiamo la gita ai mercatini di Natale, ecco il programma del week end:
SABATO 30 NOVEMBRE:
Partenza da Colere direzione Cento, piccola capitale dell’arte, della cucina e dell’economia e patria del Guercino. Il centro storico, magnificamente conservato, con i suoi lunghi portici tipicamente padani, racchiude importanti monumenti e tesori d’arte.
Tempo a disposizione per la visita e a seguire pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento a Ferrara e tempo libero per visitare il centro: tra i principali punti di interesse la Cattedrale e loggia dei Mercanti, Palazzo e Corte Ducale, Piazza Savonarola e Castello Estense.
Da non perdere il tipico mercatino di Natale in Piazza Trento Trieste allestito con le caratteristiche casette in legno.
Al termine trasferimento per l’hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 1 dicembre
Prima colazione in hotel, trasferimento per Bologna e visita guidata della città: Piazza Maggiore e i palazzi civici tra cui Palazzo Re Enzo, Palazzo del Podestà, Palazzo dei Notai e Palazzo comunale, a seguire visita della basilica di San Petronio e della fontana del Nettuno. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita dei principali mercatini di Natale: La «fiera di S.Lucia», il mercatino più antico che dimora sotto uno dei portici più belli della città e la «Fiera di Natale» a due passi da Piazza Maggiore.
Al termine partenza per il rientro a Colere
ISCRIZIONI ENTRO IL 4 NOVEMBRE
Minimo iscrizioni: 30 persone
La quota comprende: bus da Colere, hotel in mezza pensione, pranzo di sabato 30 novembre, visita guidata a Bologna e assicurazione.
La quota non comprende: tassa di soggiorno, ingressi a musei e monumenti, pranzo di domenica 1 dicembre e tutto quanto non indicato nella voce «la quota comprende»
PREZZO A PERSONE (in camera doppia) : € 260,00